venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Il prefetto Matteo Piantedosi, cittadino onorario di Mercogliano, nominato Capo di Gabinetto di Salvini

Pubblicato in data: 8/6/2018 alle ore:15:33 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Matteo Piantedosi, prefetto di Bologna, nominato Capo di Gabinetto del neo ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Lo ha annunciato lo stesso Salvini arrivando a Palazzo Chigi. A Piantedosi nel maggio dello scorso anno è stato conferito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carullo, il riconoscimento di cittadino onorario di Mercogliano (foto).
Piantedosi, sposato e con due figlie, è nato a Napoli nel 1963. Laureato in Giurisprudenza, ha lavorato alla Prefettura di Bologna dal 1989 per i successivi otto anni. Nel 2007 viene nominato Viceprefetto Vicario della Prefettura di Bologna, incarico che ha svolto per due anni, fino a quando è stato chiamato al Ministero dell’Interno a dirigere l’Ufficio Relazioni Parlamentari presso l’Ufficio Affari legislativi e Relazioni parlamentari del Viminale. Tra gli altri incarichi, è stato Capo Gabinetto del Capo Dipartimento per le politiche del personale dell’amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie, prefetto di Lodi, e Vicecapo di Gabinetto del Ministero degli Interni nell’esecutivo guidato da Mario Monti (con Anna Maria Cancellieri ministro degli Interni). Nel maggio del 2017 è tornato a Bologna come Prefetto.

”Il prestigioso incarico di Capo di Gabinetto del Ministro dell’interno On.Matteo Salvini, conferito al Prefetto Dott. Matteo Piantedosi costituisce motivo di orgoglio per l’Irpinia tutta e per la Città di Mercogliano di cui Sua Eccellenza Piantedosi è cittadino onorario. Al vertice amministrativo del Viminale il Prefetto Piantedosi porterà la sua grande competenza, la sua grande professionalità e il senso dello Stato, ma porterà anche la tenacia, la determinazione e la grinta degli Irpini. Al nuovo, autorevole e brillante, Capo di Gabinetto del Viminale, rivolgo con profonda stima, gli auguri più fervidi di buon lavoro”.

Lucia Sbrescia Assessore alla Cultura

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento