gioved� 21 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Funicolare ancora ferma: oggi le verifiche decisive. A rischio l’intera stagione

Pubblicato in data: 24/8/2018 alle ore:10:05 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Funicolare ancora ferma: oggi le verifiche decisive per individuare la componente guasta e procedere alla sostituzione del pezzo. A rischio l’intera stagione se dovesse risultare necessario sostituire l’intero  trasformatore e non una sua componente.
Il fulmine abbattutosi l’altro pomeriggio proprio a ridosso della cabina elettrica di Montevergine ha, infatti, creato danni al comparto elettrico ma non, fortunatamente, a quello elettronico. «La nostra cabina è una trifase e, purtroppo, una non c’è – spiega l’ingegnere Carmine Alvino, responsabile dell’impianto – . La luce è perfettamente funzionante ma ai motori non arriva l’alimentazione, occorre una verifica in media tensione per capire qual è la componente guasta e verificare se ne abbiamo una di riserva». Nel caso in cui sia facilmente reperibile la componente compromessa dal forte sbalzo di tensione, la funicolare tornerà in funzione del giro di qualche giorno dato che «potremo avvalerci di ditte locali per una veloce sostituzione entro sabato in modo da riattivare subito le corse». Al contrario «se fosse necessario sostituire l’intero trasformatore possiamo dire addio alla stagione – afferma con rammarico l’ingegnere – poiché per ordinare e avere un pezzo del genere, dal costo di oltre diecimila euro, ci vorrà almeno un mese. Mi auguro che non sia così». Dunque, il maltempo responsabile del nuovo stop, dopo l’ultima problematica sempre legata ad un fulmine che a maggio scorso colpì le rotaie: «Anche i trasformatori Rai di Campomaggiore hanno risentito del maltempo – conclude -, per quanto ci riguarda si tende sempre a proteggere il comparto elettronico, ben più oneroso in caso di guasti, che quello elettrico. Ci auguriamo di risolvere la problematica nel giro di questo weekend». Ancora non funzionante anche la sbarra del parcheggio dinanzi alla stazione di viale San Modestino che rimarrà aperta per consentire gratuitamente il parcheggio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento