Poule Scudetto: l’Avellino batte il Bari nella dodicesima vittoria consecutiva. Foto
Pubblicato in data: 20/5/2019 alle ore:07:17 • Categoria: Avellino calcio • Stampa ArticoloArrivano a 12 le vittorie in fila dell’Avellino. Dopo aver vinto lo spareggio di Rieti contro il Lanusei, che ha garantito agli uomini di Mister Bucaro l’accesso diretto alla Lega Pro, i biancoverdi vincono la prima gara della poule scudetto superando il Bari con il risultato di 1-0. L’Avellino schiera dal primo minuto Alfageme e De Vena, lasciando in panchina Sforzini e con Gigi Mentana in tribuna a causa di un fastidio al ginocchio. Il match è subito equilibrato e combattuto, con un paio di occasioni da una parte e dall’altra: due pericolosi tiri da fuori di Di Paolantonio ed una deviazione mancata di Luis Maria Alfageme fanno da contraltare alla verve offensiva degli ospiti. Nel secondo tempo è il solito Alessandro De Vena a sbloccare il risultato per i suoi, mettendo a segno la sua 22esima realizzazione stagionale. Dall’altra parte è Nello Viscovo a deviare sulla traversa una bordata di Simeri nata da un’intuizione di Floriano. Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del Vice Presidente Vicario di LND Ermelindo Bacchetta: tutta la famiglia della Calcio Avellino SSD si stringe attorno alla famiglia per la perdita.
I lupi giocheranno mercoledì contro il Picerno.
Tabellino:
Avellino-Bari 1-0
Marcatori: 12′ st De Vena.
Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero (1′ st Dondoni), Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Di Paolantonio, Gerbaudo (39′ st Carbonelli), Da Dalt (27′ st Ciotola); Alfageme (32′ st Sforzini), De Vena (22′ st Buono).
A disp.: Pizzella, Patrignani, Pepe, Capitanio.
All.: Bucaro.
Bari (4-2-3-1): Marfella; Turi (44′ st Liguori), Di Cesare, Mattera, Nannini; Bolzoni (20′ st Neglia), Langella (7′ st Piovanello); Hamlili (44′ st Feola), Brienza (32′ st Iadaresta), Floriano; Simeri.
A disp.: Maurantonio, Cacioli, Quagliata, Pozzebon.
All.: Cornacchini.
Arbitro: Emmanuele di Pisa.
Assistenti: Pressato e Cerilli di Latina.
Ammoniti: 23′ pt Morero, 17′ st Piovanello, 36′ st Dionisi (gioco scorretto);
Angoli 4-4;
Recuperi 1′ pt e 5′