Avellino ko in casa col Bisceglie
Pubblicato in data: 23/9/2019 alle ore:13:10 • Categoria: Avellino calcio • Stampa ArticoloArriva dopo 3 risultati utili in fila lo stop per l’Us Avellino di mister Giovanni Ignoffo. I padroni di casa si devono arrendere al goal di Gatto, abile a sfruttare una indecisione della retroguardia biancoverde quando erano passati appena 5′ dall’inizio del secondo tempo. Capitan Morero è il primo ad impensierire Casadei con un colpo di testa su calcio d’angolo, che non inquadra lo specchio della porta. L’Avellino gestisce molto il pallone ma gli uomini di Vanoli lasciano pochi spazi per colpire. Micovschi sulla destra è lesto ad infilarsi in un paio di occasioni ma la retroguardia del Bisceglie non si fa mai trovare impreparata. A nulla vale il forcing finale, con i lupi che giocano quasi con 4 punte dato l’innesto di Albadoro e Alfageme: l’occasione per rifarsi arriva già mercoledì, quando il “Partenio” ospiterà la Virtus Francavilla alle ore 16.30.
“In questo campionato ogni disattenzione costa cara – dice mister Ignoffo – sono sicuramente deluso per il punteggio ma ho visto cose buone nella prestazione. Ora nelle prossime 48 ore ci dedicheremo alle correzioni e proveremo a fare la nostra gara contro il prossimo avversario”.
“La Lega Pro è aperta a qualsiasi tipo di pronostico e risultato – gli fa eco il difensore Giuliano Laezza – sta a noi essere artefici del nostro destino. La botta psicologica? Sicuramente ci sono tanti ragazzi giovani in mezzo al campo, starà a noi veterani fargli capire che con il lavoro e la pazienza si possono limare gli errori e raccogliere ogni tipo di successo”.
Tabellino
Avellino-Bisceglie 0-1
Marcatori: 6′ st Gatto.
Avellino (5-4-1): Abibi; Celjak, Illanes, Morero, Laezza, Parisi (19′ st Alfageme); Micovschi, Silvestri (7′ st Albadoro), Di Paolantonio, Rossetti (34′ st Carbonelli); Charpentier (34′ st De Marco).
A disp.: Tonti, Pizzella, Zullo, Njie, Falco, Evangelista, Petrucci.
All.: Ignoffo.
Bisceglie (3-5-2): Casadei; Zigrossi, Hristov, Piccinni; Mastrippolito (18′ st Turi), Abonckelet, Zibert, Rafetraniaina (42′ st Diallo), Cardamone; Longo (42′ st Camporeale), Gatto (29′ st Manicone).
A disp.: Borghetto, Tarantino, Wilmots, Montero, Carrera, Spedaliere, Ferrante, Estol.
All.: Vanoli.
Arbitro: Giaccaglia di Jesi. Assistenti: Ciancaglini di Vasto e Di Monte di Chieti.
Ammoniti: 24′ pt Mastrippolito, 12′ st Rossetti, 17′ st Morero (gioco scorretto); 41′ st Alfageme, 41′ st Turi (comportamento non regolamentare)
Angoli: 3-1;
Recuperi 1′ pt, 5′ st.