Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone
Pubblicato in data: 13/11/2019 alle ore:12:02 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloSabato 16 novembre le telecamere di Rai Tre della rubrica nazionale “Mezzogiorno Italia” faranno tappa a Mercogliano nel Santuario di Montevergine.
Verrà svelato uno dei più grandi segreti della Seconda Guerra Mondiale: quando mamma Schiavona salvò la Sacra Sindone. Si ricostruirà il lungo viaggio compiuto nel massimo segreto per portare la Sindone nel Santuario e poi sarà mostrato il luogo esatto in cui fu nascosta la più importante reliquia della cristianità per proteggerla dalle razzie dei nazisti, e poi saranno lette le rigide disposizioni di consegna, e la riproduzione fotografica autentica della Sindone esposta nella navata laterale della Basilica.
Sabato 16 novembre, alle 13.30 su Rai tre.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.