Gambardella nominato Consigliere speciale per la Cultura del sindaco di Mercogliano: D’Alessio chiama l’ex assessore di Foti
Pubblicato in data: 31/12/2019 alle ore:14:39 • Categoria: Politica • Stampa ArticoloIl sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, ha deciso di avvalersi, ai fini della migliore definizione degli indirizzi politico-amministrativi, di competenza dello stesso e della Giunta, del supporto del professore Bruno Gambardella, individuando lo stesso quale “Consigliere Speciale del Sindaco” nelle materie “Cultura, Nuovi Diritti, Partecipazione attiva dei Cittadini”. Gambardella, portavoce di “Più Europa” è stato anche assessore alla Cultura della giunta dell’ex sindaco di Avellino, Foti.
Questo ruolo potrà esplicarsi in una attività di confronto con il territorio e nella tenuta informale di relazioni esterne (Cittadini, Media, Associazioni, Enti, etc.) in ordine ai temi descritti di cui riferire al Sindaco oltrechè in una attività propositiva rivolta al Sindaco ed alla Giunta senza però configurare esercizio di funnzioni di Governo, proprie del Sindaco e del suo Esecutivo.
Tale ruolo sarà svolto a titolo gratuito, per mero spirito di liberalità e quindi senza alcun onere per l’Ente e non configura, sotto alcun profilo, nè incarico di collaborazione nè alcuna tipologia di rapporto caratterizzato da vincoli di subordinazione.
Il Consigliere Speciale manterrà la doverosa risertatezza in ordine ai dati ed alle informazioni di cui dovesse venire a conoscenza nell’esercizio delle proprie attività.
La durata del ruolo potrà essere interrotta, liberamente, in qualsiasi momento per volontà del Sindaco o dello stesso Consigliere Speciale.