I “Biancoverdi insuper… abili” incontrano il direttore generale dell’Us Avellino Martone
Pubblicato in data: 22/12/2019 alle ore:14:56 • Categoria: Avellino calcio • Stampa ArticoloInsuper… abili! Neanche il maltempo ha fermato la rappresentativa dei “Biancoverdi insuper… abili” che questa mattina ha incontrato il direttore generale Aniello Martone ed alcuni rappresentanti della dirigenza dell’US Avellino per un simbolico scambio di maglie in vista del Natale.
Il club ha un nuovo presidente che succede al compianto Flavio Puleo: Emilia Di Blasi, dirigente scolastica atripaldese, che per il suo impegno a favore dell’inclusione è stata scelta come nuovo presidente dell’associazioni di tifosi diversamente abili dell’Avellino Calcio che ha la sede ad Atripalda nel mercatino di via Marino Caracciolo. Una club che oggi ha una doppia intitolazione, sia al suo fondatore, Flavo Puleo, scomparso nel luglio scorso e a Carmine Parziale, un giovane atripaldese morto a soli 24 anni lo scorso anno.
Uno dei primi impegni del nuovo presidente è la richiesta di intitolare la Curva Nord dello Stadio “Partenio-Lombardi” proprio a Flavio Puleo, anima degli InsuperAbili.
«Sono stata voluta fortemente dalla famiglia di Flavio e scelta per portare avanti il discorso avviato perché ho avuto sempre grande attenzione alla inclusione, per il mio lavoro di dirigente scolastica, e perché conosco i problemi del mondo della disabilità essendo mamma di Francesco, a cui dedico la mia vita e il mio tempo libero – dichiara il neo presidente Emilia Di Blasi -. L’intento di Flavio non era solo portare i ragazzi allo stadio, ma creare questo punto di incontro che facesse da fulcro per iniziative nel sociale. Mi muoverò perciò lungo questo percorso già avviato da Flavio. Ci piacerebbe perciò che la Curva Nord venga intitolata proprio a Flavio».
Il nuovo direttivo è composto da: Emilia Di Blasi (presidente), Angelo Graziano (vicepresidente), Antonella Magro, Grazia Iandoli moglie di Flavio, Luigi Parziale, Robi Puleo, Maria Lombardi, Giovanni Esposito, Leonardo Piscitelli, Mario Mairano e Franco Riccardo. «Come associazione abbiamo in mente di organizzare giornate sportive, mostre ed eventi per ragazzi e chiediamo la partecipazione di tutti» conclude.