“Segnalibri della Memoria”, a Mercogliano si ricorda la Shoah
Pubblicato in data: 21/1/2020 alle ore:12:20 • Categoria: Cultura, Comune • Stampa Articolo“Tutti coloro che dimenticano il loro passato sono condannati a riviverlo”. Il 29 gennaio con l’ appuntamento culturale “Segnalibri della Memoria” a Mercogliano si ricorderà la Shoah.
“Ricordare il passato e rivivere, attraverso racconti e confronti, i pezzi dolorosi della nostra Storia, è un prezioso strumento per la crescita della società. – commenta il consigliere delegato alla cultura Barbara Evangelista – Non dimenticare vuol dire poter costruire un mondo migliore. Ecco perchè l’ incontro del 29 gennaio si svolgerà insieme ai ragazzi della scuola, che sono chiamati a scrivere la Storia della società del futuro”.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.