gioved� 19 settembre 2024
Flash news:   L’Avellino sabato con il Latina in cerca della prima vittoria La Scandone batte Salerno “A testa in giù”, a Mercogliano la presentazione del nuovo progetto: in rete contro la povertà educativa Conferenza stampa di presentazione della due giorni nazionale dedicata alla Vespa Successo per la settima edizione del concorso di poesia e arte “Ai tuoi piedi”. Foto Acai, Ardolino: “Mercogliano Servizi, il silenzio di Landi e D’Alessio su inefficienze, costi e trasparenza” Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa AIR Campania, dal 12 settembre il piano regionale di trasporto scolastico: 600 corse in Irpinia al giorno Quota 700: Boom di abbonamenti per l’Avellino Basket

Festa dei lavoratori, il messaggio del sindaco D’Alessio: “Non bisogna arrendersi perchè dopo questa tempesta si potrà costruire un domani migliore”

Pubblicato in data: 1/5/2020 alle ore:10:59 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Non ha voluto far mancare il suo sostegno alla sua comunità nel giorno del 1 Maggio, festa dei lavoratori, il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio che tramite i canali social: “Il lavoro è dignità, democrazia,  – scrive il primo cittadini – è la premessa di una libertà personale e collettiva e motore di progresso sociale.
Oggi, al tempo del Covid-19, la Festa 1° maggio spalanca una finestra sulla necessità impellente di riprogettare, con rigorosa attenzione, il lavoro. La pandemia ha messo in crisi il mondo del lavoro alimentando un’emergenza sociale allarmante: ha bloccato le imprese e le attività commerciali, ha generato tanti lavoratori in cassa integrazione, disoccupati e, soprattutto, nuovi poveri. A tutti loro và la mia vicinanza e l’ incoraggiamento a non abbattersi. Si ripartirà con fatica, ci saranno probabilmente altri sacrifici da sostenere, ma non bisogna arrendersi perchè dopo questa tempesta sicuramente, insieme, si potrà costruire un domani migliore!
Il mio pensiero più profondo oggi lo rivolgo a chi ha perso la vita sul lavoro, soprattutto in questa emergenza, ai medici e agli infermieri che, dopo aver salvato tante vite, non sono riusciti a vincere la loro battaglia contro il virus.
Buon Primo Maggio a tutti!”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento