domenica 08 settembre 2024
Flash news:   L’Ato Rifiuti Avellino delibera per la società pubblica Irpiniambiente con i comuni dell’ambito Tutto pronto per la “Camminata rosa” di domenica 8 settembre Sarà Mercogliano la prima tappa della quarta edizione di festAmbiente L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Celebrazione della solennità di Santa Maria di Montevergine con il cardinale Zuppi e il ministro Piantedosi. Foto Acai, Ardolino: “serve chiarezza sulla gestione di Mercogliano Servizi e sui parcheggi comunali“ Aspettando la Camminata Rosa successo per le visite mediche gratuite organizzate da Amos Partenio a Torrette di Mercogliano Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Il complesso abbaziale del Goleto affidato alla comunità benedettina di Montevergine

Rai Cinema, selezionati i mercoglianesi Gennaro e Joy Saveriano con il corto “Essere Diversi” per il premio nazionale “Tulipani di sera nera”

Pubblicato in data: 13/5/2020 alle ore:21:55 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

I fratelli mercoglianesi Gennaro  e Giuseppe Joy Saveriano con il corto “Essere Diversi” ( Film – ITA – 16 minuti), al fianco di Francesco Musto,  sono stati selezionati per il premio nazionale RAI CINEMA “Tulipani di seta nera”. È stato girato in Irpinia e Italia  Il Premio Rai sarà assegnato all’opera con più visualizzazioni. 

Il cortometraggio “Essere Diversi” è ispirato a fatti realmente accaduti. I temi trattati sono la diversità fisica e psicologica e il bullismo fisico e psicologico, l’amicizia, l’emarginazione e il perdono. Fabio è un ragazzo costretto in carrozzina che frequenta il liceo, dove vive innamoramenti, studio, amicizia e bullismo.Fuori dalla scuola, condivide con gli amici le passioni per il calcio e la musica. I due piani si intrecciano quando a scuola vede scontrarsi speranze e paure dopo un episodio frutto di stupidità, violenza e inganni che lo portano prima verso la frustrazione e poi alla consapevolezza che una diversità fisica impone un coraggio maggiore alle ragioni della rabbia!

Gennaro Saveriano è impegnato nel ruolo di attore co-protagonista mentre Joy è aiuto regista ed ha curato anche l’adattamento cinematografico della sceneggiatura. Mentre Francesco Musto è attore Protagonista e regista.

Come fare?

Aprite il link e Guardatelo e condividete. Un ‘incredibile storia di vita reale, lotta, coraggio ed amore

Buona Visione *Essere Diversi* ( _Short Film – ITA – 16 minuti)

http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-49979324-5639-4eac-b120-246ad8bc05bc.html?fbclid=IwAR22ReeSNlYS8mA-aBzLZguNunUabe8OG_nWnQi4p3CL6j21vwwRJHtjQ5M

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento