Montevergine, intitolazione del piazzale prospiciente il Santuario a San Guglielmo da Vercelli
Pubblicato in data: 13/6/2020 alle ore:17:03 • Categoria: Attualità, Comune • Stampa ArticoloApprovata in Giunta la proposta di intitolazione del piazzale prospiciente il Santuario di Montevergine a San Guglielmo da Vercelli, fondatore del Santuario e Patrono dell’ Irpinia.
“Piazzale S.Guglielmo da Vercelli è il doveroso omaggio ad una figura di riferimento per tutta l’Irpinia – spiega il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio – L’intitolazione dell’area antistante il Santuario, finora rimasta anonima, deriva dal desiderio di operare in tutte le direzioni per il rafforzamento dell’ identità locale e territoriale e la diffusione dei valori spirituali e morali di San Guglielmo, fissandone la memoria in tutti i cittadini, i pellegrini e i turisti che raggiungono Montevergine”.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.