Movieplex Mercogliano, sospensione delle attività: “La chiusura definitiva è un rischio concreto”
Pubblicato in data: 8/7/2020 alle ore:21:53 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloIl cinema di Mercogliano chiude di nuovo. Dopo la riapertura al lockdown il Movieplex sospende le attività del servizio cinematografico. Questo il comunicato stampa diramato nel tardo pomeriggio:
“Ci abbiamo provato! Pensavamo di dare un segnale per il ritorno alla normalità, consapevoli anche di dover, nella prima fase, operare in perdita.
Siamo stati gli unici in Campania, pochi in tutto il Paese, a crederci. Erano previste le uscite di numerosi film, tra gli altri:
Onward (inizialmente previsto per il 22 luglio, è stato rinviato a data da destinarsi)
Tenet (inizialmente previsto per il 3 agosto, è stato rinviato a data da destinarsi)
Tutto procrastinato, rinviato non si sa a quando. In queste condizioni, non possiamo continuare.
La Movieservice Srl comunica la SOSPENSIONE dell’attività di esercizio cinematografico all’interno del Parco Commerciale Movieplex di Mercogliano a partire dal 13 luglio 2020. Non è programmata alcuna data di riapertura, tutto dipenderà dalla ripresa della distribuzione di nuovi film nelle sale cinematografiche. Con l’auspicio che la situazione possa cambiare, Movieplex Mercogliano registrerà l’ultima giornata di programmazione in sala domenica 12 luglio 2020.
Al momento, la società Movieservice s.r.l., terminata la cassa integrazione in deroga, utilizzerà ferie e permessi per il personale. Ovviamente, il rischio concreto per il cinema di Mercogliano, così come per la maggioranza degli esercenti di sale cinematografiche in Italia, è la chiusura definitiva dell’attività, senza contare le ingenti perdite gestionali che si stanno subendo dall’inizio della pandemia”.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.