L’isola pedonale di Viale San Modestino si arricchisce con la cultura della mostra di Dorotea Virtuoso. Appuntamento è per domenica dalle 17
Pubblicato in data: 21/8/2020 alle ore:08:20 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloLe domeniche a Viale San Modestino si arricchiscono di un nuovo importante appuntamento culturale. Il prossimo week – end sarà possibile ammirare nella terrazza dell’hotel Mercurio la mostra d’arte dell’artista irpina Dorotea Virtuoso. Un evento organizzato dalla Pro Loco di Mercogliano guidata da Stefania Porraro e patrocinato dal comune di Mercogliano. L’associazione mercoglianese nonostante le difficoltà nell’organizzare eventi per la promozione del territorio si sta facendo promotrice di importanti eventi culturali per far restare e frequentare il salotto buono di Mercogliano dai cittadini. Già qualche settimana fa era stato organizzato la presentazione del libro di Marco Onnembo. Il fresco piacere di una passeggiata all’ombra dei platani si arricchisce con il fascino culturale della Mostra d’arte contemporanea “I volti di Dorotea Virtuoso”. L’appuntamento è per domenica 23 Agosto 2020 dalle 17:00 alle 22 nei pressi della terrazza dell’ Hotel Mercurio. A presentare l’evento il vice presidente della Pro Loco Mercogliano Fiorentino Saveriano: “Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito rivoltoci dall’artista Dorotea Virtuoso di allestire questo spazio espositivo lungo viale San Modestino. Nei suoi quadri l’artista racconta un argomento molto attuale ed importante come quello delle donne vittime di violenza. Abbiamo notato e apprezzato la sua arte fatta di colori”.
A spiegare più nel dettaglio la mostra è l’artista Dorotea Virtuoso: “Per me la donna è un ruolo principale in tutto ed è dal 2012 che le rappresento nei miei quadri con volti molto colorati. Oltre che ai quadri ci saranno, oltre ai quadri, in esposizione anche gioielli, borse e mascherine in quanto essendo una grafic web posso riprodurre i miei disegni dappertutto. Una parte del ricavato andrà all’associazione Missione Sorriso della clown terapia dell’ospedale Moscati di Avellino in quanto sono una loro sostenitrice da diversi anni. Ringrazio sia il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, e la Pro Loco Mercogliano per l’opportunità che mi hanno dato di venire a Mercogliano ad esporre le mie opere”.