venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Mercogliano ha il suo primo forum dei giovani. Il presidente è Chiara Dello Russo

Pubblicato in data: 10/9/2020 alle ore:10:43 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Tutto secondo le previsioni. Il primo forum dei Giovani di Mercogliano ha come presidente Chiara Dello Russo, giovane studentessa universitaria nella facoltà di giurisprudenza che sogna di vincere il concorso in magistratura. Si è conclusa ieri la due giorni dedicata alle elezioni del nuovo organismo comunale, una sola la lista presentata: MercoYoung. Sono stati eletti tutti e 10 i ragazzi candidati e ha visto in Barbarisi Francesco il ragazzo più votato 105 voti, seguito da Dello Russo Fiorentino con 36 voti e Napolitano Fabio con 27. Tra le ragazze le più votate sono state Dello Russo Mara e Anna Di Grezia. Gli altri eletti e che faranno parte dell’assemblea sono De Blasio Giuseppe, De Piano Marianna, Carbone Gerardo, Russo Assunta e De Angelis Carmine. La proclamazione è avvenuta intorno alle 18,30 presso il Centro Polifunzionale “Virgilio Barbieri”, presso la Città a Spasso a Torelli di Mercogliano. Con l’elezione del forum dei giovani si conclude un percorso iniziato e voluto fortemente del consigliere delegato alle politiche giovanili Giuseppe Barone che aveva preso questo impegno già nella fase della campagna elettorale e nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Coronavirus è riuscito a portare a termine questo impegno. Ora toccherà ai ragazzi essere parte attiva della vita pubblica cittadina e a loro spetterà portare all’amministrazione  comunale le problematiche giovanili e confrontarsi con il sindaco. A Chiara Dello Russo e a tutti i componenti dell’assemblea vanno gli auguri da parte della redazione di MercoglianoNews.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento