“Natale in Abbazia”: il Presepe di Montevergine da Piazza San Pietro a Mercogliano
Pubblicato in data: 12/12/2020 alle ore:17:14 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloDa domani, 13 dicembre, il Presepe di Montevergine illuminerà la città di Mercogliano ed il suo messaggio di speranza risuonerà per tutta l’Irpinia.
È terminato stamattina l’allestimento delle scene che si snoderanno dalla Villa Comunale di Via Santangelo, lungo il Viale San Modestino, fino alla Piazza della Funicolare, questo anche per evitare che la collocazione in un unico blocco generasse assembramenti. Il profondo significato di ogni scena, collocata in area videosorvegliata, sarà fruibile grazie a dei pannelli descrittivi e recanti un qr-code che, inquadrato con un semplice smartphone, rimanderà ad un video dell’opera. A causa del maltempo di questi giorni che ha rallentato i lavori di allestimento, i pannelli saranno posizionati nel corso della prossima settimana, nel frattempo potrà essere visitata la pagina facebook “Natale in Abbazia” ed il sito internet per restare aggiornati anche sugli altri appuntamenti del contenitore di iniziative natalizie messo in campo a Mercogliano.
L’ Abate di Montevergine, insieme al Sindaco e alle associazioni, visiterà e benedirà il Presepe prima della Notte Santa e da lì, in diretta social e tv, diffonderà il suo messaggio di Natale.