Cosimo Sibilia lascia Forza Italia: “Tolgo il disturbo”
Pubblicato in data: 28/5/2021 alle ore:09:40 • Categoria: Forza Italia • Stampa ArticoloCosimo Sibilia lascia Forza Italia, il partito che lui ha contribuito a fondare nel 1993 dando vita vita al primo circolo degli azzurri in Campania a Mercogliano.
Il deputato irpino ha deciso di lasciare definitivamente il partito di Berlusconi sposando il progetto del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Il nuovo gruppo, che si è costituito alla Camera, si chiama “Coraggio Italia”, e dal nome è chiaro che la matrice resta la stessa, il centro destra.. “Forza Italia, soprattutto in Campania, è un partito fermo, aggrovigliato su se stesso tra liti intestine e manie di protagonismo”, ha commentato Sibilia al “Mattino”. “Tolgo il disturbo”.
Cosimo Sibilia è tra i fondatori del nuovo partito in Campania.
Sibilia lascia anche l’incarico di vicecoordinatore del partito di Berlusconi in Campania e di coordinatore ad Avellino al quale subentra Carmine De Angelis.
Coraggio Italia conta già su un nutrito numero di parlamentari e senatori, dei 25 deputati: 12 sono di Forza Italia, 4 ex M5S e un leghista, che si sommano agli otto di ‘Cambiamo!’.