marted� 28 gennaio 2025
Flash news:   L’Avellino Basket cade sul parquet di Vigevano Addio a Don Giuseppe Iasso, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio Candelora a Montevergine: dalle crepe, la luce Incendio autovettura a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco di Avellino Emergenza criminalità, il prefetto Riflesso: “Stiamo intensificando i controlli. La situazione non deve destare preoccupazione, la comunità resti serena”. Foto Protocollo d’intesa tra l’associazione Sos Impresa e la Provincia di Avellino L’Avellino Basket torna alla vittoria con Brindisi La Scandone Avellino corsara a Brindisi Il centrocampista Martin Palumbo firma con l’Avellino Giovane di Mercogliano colpito da arma da fuoco, indagini in corso

“Natale condiviso-dono sospeso” al via a Mercogliano

Pubblicato in data: 8/12/2021 alle ore:14:50 • Categoria: SocialeStampa Articolo

Al via a Mercogliano l’iniziativa ”Natale condiviso – #donosospeso” che unisce, anche quest’anno, la Pro Loco Mercogliano, la Misericordia del Partenio, l’Abbazia Territoriale di Montevergine, Don Vitaliano Della Sala, l’Amministrazione Comunale e i commercianti locali.

Condivisione, solidarietà ed un incentivo a servirsi nei negozi vicino casa: questi i messaggi a sostegno dell’iniziativa. 

Gli effetti della pandemia sull’economia delle famiglie non sono finiti e tante non riusciranno a vivere le festività in serenità, ecco perché Natale Condiviso anche quest’anno è un’occasione unica per sostenere l’economia locale e compiere un gesto solidale.

I cittadini fino alla di dicembre, acquistando nei negozi di Mercogliano che aderiscono all’iniziativa, sosterranno l’economia di prossimità e, contemporaneamente, lasciando in negozio un dono sospeso potranno essere vicini ad un loro concittadino in difficoltà. 

I doni sospesi – dai beni di prima necessità al buono pizza a domicilio, dai giocattoli per i bimbi agli articoli per la casa – saranno, poi, ritirati dai volontari delle associazioni e consegnati al Banco di Solidarietà dell’Abbazia Territoriale di Montevergine che li distribuirà nei giorni prima di Natale e prima dell’Epifania. Altri doni sospesi saranno destinati direttamente da Don Vitaliano Della Sala alle famiglie in difficoltà del territorio locale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento