Parte il bando per il Servizio Civile Universale: disponibilità al Comune di Mercogliano
Pubblicato in data: 24/12/2021 alle ore:12:02 • Categoria: Comune • Stampa ArticoloPubblicato il bando per il Servizio Civile Universale. 192 sono gli Operatori volontari da impiegare presso il comune di Mercogliano ed Enti di accoglienza. La scadenza è fissata al 26 gennaio 2022 alle ore 14:00.
I Posti disponibili per i progetti del Comune di Mercogliano e degli Enti di Accoglienza sono 192, ripartiti sulle rispettive sedi, come indicato nelle schede di sintesi dei progetti allegate nell’avviso consultabile sul sito www.serviziocivilemercogliano.it.
GLI OPERATORI VOLONTARI SARANNO IMPIEGATI NEI SEGUENTI PROGETTI:
– EDUCAZIONI, Settore E – Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Area di intervento 1 Animazione culturale verso minori – 46 OPERATORI VOLONTARI;
– GENERAZIONI, Settore: A – Assistenza – Area di intervento 1 Adulti e terza età in condizioni di disagio – 29 Operatori volontari;
I progetti hanno durata di 12 mesi. Sono previsti posti riservati per i Giovani con Minori Opportunità per la cui partecipazione alle rispettive graduatorie dei progetti i candidati devono presentare autocertificazione e copia dell’ISEE del nucleo familiare che deve essere pari o inferiore ad € 10.000,00.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
E’ disponibile un front desk per informazioni presso il Comune di Mercogliano dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Il Vicesindaco Prof.ssa Stefania Di Nardo