A Montevergine benedezione della pala d’altare “Pentecoste” del Maestro P.Casentini
Pubblicato in data: 11/12/2022 alle ore:09:57 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloA Montevergine benedezione della pala d’altare “Pentecoste” del Maestro P.Casentini collocata sull’ altare della Basilica Nuova.
Dieci anni fa la Maestà di Montevergine, che era nella Basilica Nuova, fu riportata nella sua cappella originaria. Il vuoto è stato oggi colmato con la pregiata raffigurazione di uno dei misteri della nostra fede, la Pentecoste. La Comunità Benedettina di Montevergine ha scelto questo tema perchè nel 1123 il fondatore del Santuario, San Guglielmo, proprio a Pentecoste, consacrò la chiesa in nome di Maria.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.