marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Il governatore De Luca a Mercogliano: “Papa Francesco a Montevergine? Più di una speranza”. Foto

Pubblicato in data: 7/4/2023 alle ore:14:10 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervento a Mercogliano per la presentazione degli eventi per la celebrazione del IX Centenario della fondazione dell’Abbazia di S. Maria di Montevergine e l’indizione dell’Anno Giubilare Verginiano (2023-2024).

L’appuntamento si è svolto presso il palazzo Abbaziale di Loreto. Con De Luca, l’Abate Ordinario di Montevergine Riccardo Luca Guariglia e il sindaco Vittorio D’Alessio che ha annunciato che sarà conferita la cittadinanza onoraria al governatore della Campania.

“Il Santuario di Mamma Schiavona con Pietrelcina rappresentano tappe irrinunciabili di un percorso turistico e religioso, sulle orme di santi, in territori incantati che vanno valorizzati. – ha detto De Luca -. Mi sono confrontato con Don Riccardo e speriamo di poter comunicare a breve e ufficialmente l’arrivo di Papa Francesco. In questo luogo oggi, c’è da riflettere sull’importanza della fede e della spiritualità. Stiamo attraversando momenti storici drammatici. Penso alla guerra in Ucraina, all’arrivo dei migranti e alle tante tragedie e miserie del nostro presente. Approdare al Santuario, riscoprire la bellezza di questa terra mistica, credo sia un momento necessario per tutti”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento