“Mercogliano Futura” si presenta: atto di accusa al sindaco degli assessori Ferraro e Marinelli
Pubblicato in data: 28/12/2023 alle ore:15:30 • Categoria: Politica • Stampa Articolo“Date una svolta a questi ultimi mesi di amministrazione. Essere da stimolo a ciò che si andrà a fare dopo che in questi anni abbiamo provato a contribuire a costruire una visione, a dare un futuro a Mercogliano. Ma troppe sono le occasioni sprecate perché sacrificate alla logica dell’uomo solo al comando, che ha preferito mettere in un angolo il confronto”.
Gli assessori Carmine Marinelli e Pasquale Ferraro, rispettivamente capogruppo e portavoce del neocostituito gruppo di maggioranza Mercogliano Futura hanno ieri mattina incontrato la stampa presso la sala consiliare del Comune. Un’occasione per chiarire le motivazioni che hanno portato alla nascita del nuovo gruppo consiliare, dopo le frizioni e rotture registrate nei mesi scorsi tra i due assessori e il primo cittadino Vittorio D’Alessio.
“Il sindaco ha cercato prevalentemente la sua visibilità personale, ha cambiato continuamente riferimenti politici e ha pensato di poter trattare da numeri i suoi assessori e consiglieri. Abbiamo cercato e cercheremo ancora di salvare il salvabile in questi ultimi mesi di consiliatura, ma prendiamo atto amaramente che oggi l’amministrazione non ha approvato il Dup e il Bilancio di previsione nei tempi previsti dalla legge: la prospettiva dell’esercizio provvisorio è ormai una certezza. A Mercogliano c’è bisogno di un’amministrazione plurale e condivisa che sia in grado di raccogliere tutte le istanze e le proposte del territorio per trovare un filo comune che possa tirarci fuori dalle secche in cui viviamo”.