domenica 29 settembre 2024
Flash news:   Piscina comunale di Mercogliano, l’ex presidente del Consiglio Barbara Evangelista interroga sull’aumento delle quote per gli iscritti G7 dei Ministri dell’Interno in Irpinia, le disposizioni della Prefettura Consiglio comunale di Mercogliano: Ilaria Di Gaeta eletta nuovo presidente del parlamentino Dopo il pari con la Turris lupi obbligati a vincere con il Foggia Domenica a Montevergine in visita Monsignor Rino Fisichella pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione Giornata Mondiale del Cuore: visite mediche gratuite domenica nello spazio antistante il Santuario di Montevergine Giornate europee del Patrimonio 2024, si inaugura la mostra “I Corali nella storia del Mezzogiorno: Montevergine e Cava” Fiamme in un’abitazione in via Giacomo Matteotti a Mercogliano: salvate due persone anziane. Ingenti danni allo stabile. Foto Metro leggera fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali: avanti il progetto dell’estensione del percorso Nasce a Mercogliano l’associazione in ricordo di Roberto Bembo. Foto

Fiamme in un’abitazione in via Giacomo Matteotti a Mercogliano: salvate due persone anziane. Ingenti danni allo stabile. Foto

Pubblicato in data: 25/9/2024 alle ore:15:36 • Categoria: CronacaStampa Articolo

I Vigili del Fuoco di avellino intorno alle ore 13’00 di oggi 25 settembre sono intervenuti in via Giacomo Matteotti a Mercogliano dove in un’abitazione sita al secondo piano di uno stabile del posto si è sviluttato un violento incendio. La casa era abitata da due anziani coniugi insieme al loro badante, e proprio quest’ultimo non appena si è accorto delle fiamme è riuscito a portarli al piano terra in salvo. Decine le telefonate giunte alla sala operativa del Comando di via Zigarelli, che ha inviato due squadre, supportate da un’autobotte, l’autoscala e un defender. I due capi squadra intervenuti hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme e contemporaneamente evacuato le sei unità abitative.
Per il salvataggio di due persone anziane rimaste bloccate al terzo piano dai fumi della combustione che hanno invaso l’intero stabile, si è reso necessario l’utilizzo dell’autoscala. Sono intervenute due ambulanze che hanno provveduto a prestare assistenza alle persone evacuate di cui diverse in condizione di disabilità, ma per fortuna non si è registrato nessun ricovero ospedaliero. Sul posto si è portato anche il Comandante Ing. Mario Bellizzi, che insieme al Funzionario di Guardia hanno seguito le operazioni di soccorso, e i Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato i rilievi di propria competenza, ingenti i danni alla struttura.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento