“YourSpace”, decine di candidature da tutta Italia per il Mercogliano Music Festival
Pubblicato in data: 2/5/2012 alle ore:10:07 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloOttimo riscontro per “YourSpace” al Mercogliano Music Festival, già arrivate decine di candidature di band da tutta Italia. Intanto si prepara la nuova location del festival.
A pochi giorni dalla pubblicazione del bando di partecipazione al concorso per band emergenti “YourSpace”, promosso dal Mercogliano Music Festival, il mondo della musica giovane ha già risposto con energia. Attraverso i social network e il sito internet della kermesse musicale, infatti, sono già decine le band e gli artisti che si sono candidati per sfidarsi sul palco del festival che quest’anno dedicherà a loro un’intera serata.
“Dopo il successo dello scorso anno – spiega il Presidente Stefano Ambrosone – abbiamo avuto la sensazione che YourSpace meritasse uno spazio tutto suo, perciò abbiamo deciso di dedicare al “contest” una intera serata. Le band emergenti saranno esaminate da una giuria tecnica che andrà a selezionare quelle più interessanti e innovative. Nella serata finale, gli artisti prescelti si esibiranno live sul MainStage e sarà la giuria a decretare il vincitore, cui andrà un premio in denaro”.
Ci sono ancora alcuni giorni di tempo per l’iscrizione al concorso, il cui regolamento, che scade il 26 maggio, è pubblicato sul sito www.mercoglianomusicfestival.it. Completata la Line Up composta da artisti di assoluta qualità e fama mondiale, si annuncia un’altra novità: il MMF abbandona la tradizionale location di viale S. Modestino.
“Abbiamo ritenuto opportuno – dice Stefano Ambrosone – spostarci verso il cuore commerciale di Mercogliano. Lo spazio individuato in località Torrette, infatti, è strategicamente collocato nelle immediatissime vicinanze dell’uscita Avellino-Ovest dell’autostrada Napoli-Bari e ci consentirà di poter offrire un confort mai sperimentato prima dai nostri spettatori. Il livello degli artisti, ormai, è tale da metterci nella necessità di adottare soluzioni simili ad altri festival europei, dove i concerti si seguono in posti a sedere numerati e riservati. E’ un gesto di rispetto verso gli artisti che meritano un pubblico attento alle loro performance ma anche per i nostri spettatori che, provenienti in larga parte da altre zone dell’Italia meridionale, meritano di partecipare al Mercogliano Music Festival con il confort di un posto riservato. Ne trarrà giovamento anche l’acustica e la qualità di ascolto essendo, la nuova location, ampia e senza grandi ostacoli architettonici”.