venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Ritorna nell’antica cappella a Montevergine l’icona della Madonna

Pubblicato in data: 28/5/2012 alle ore:21:49 • Categoria: CulturaStampa Articolo

E’ terminato il restauro dell’icona della Madonna di Montevergine.
Il prossimo 25 giugno sarà ricollocata nell’Antica Cappella. La conferma è arrivata dall’abate Umberto Beda Paluzzi durante l’omelia seguita alla liturgia della Pentecoste. Paluzzi ha spiegato: “Dopo due anni di restauro l’icona della Madonna ritornerà nella sua ubicazione originaria, l’antica cappella, per consentire ai pellegrini di venerarla da vicino“. Al riguardo è intervenuto anche il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo, che ha dichiarato: “E’ un atto straordinario di fede che ci aiuta a costruire la speranza e la prospettiva“.
Il restauro è stato eseguito grazie agli esperti della Soprintendenza ai Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Salerno ed Avellino, guidati da Maura Picciau. Inoltre entro il 25 giugno, grazie al superamento del collaudo, sarà anche ripristinato il servizio di trasporto della funicolare, utile a raggiungere Montevergine da Mercogliano in sette minuti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento