venerd� 10 gennaio 2025
Flash news:   Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta Pubblicato il bando per il concorso di tre vigili urbani al Comune di Mercogliano L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri provinciali Domenica riaprono le porte del Palazzo Abbaziale di Loreto Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto

Un sindaco “laico e repubblicano”? Magari… La nota del Circolo territoriale del Pd

Pubblicato in data: 19/11/2012 alle ore:10:11 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

Pur non essendo mai stati sostenitori del Presidente della Camera dei Deputati, negli ultimi anni abbiamo apprezzato le sue prese di posizione sui temi dei diritti civili.

FLI, la formazione politica fondata dall’on. Fini, nella sua carta d’intentà dichiara di sostenere una visione “laica e repubblicana” e si è schierata a favore del riconoscimento delle coppie di fatto (comprese quelle omosessuali), di una profonda revisione della legge sulla fecondazione assistita e della libertà di scelta dell’individuo sulle questioni del fine vita. In un Paese governato per anni da una destra padronale e clericale, troviamo positiva la presenza di un soggetto politico che, pur non appartenendo all’area progressista, punti ad una modernizzazione dell’Italia.

Apprendiamo che nei prossimi giorni l’on. Fini visiterà la nostra città, probabilmente per sugellare un’intesa con il nostro sindaco, che si avvia così a diventare un prestigioso esponente di Futuro e Libertà nella nostra provincia e nella nostra circoscrizione elettorale. Siamo lieti della decisione del prof. Carullo, anche perché così potremmo finalmente discutere con lui delle modalità di istituzione di un registro comunale delle unioni civili, su come raccogliere il testamento biologico dei mercoglianesi e di tutte quelle iniziative che, coerentemente con gli indirizzi politici del suo leader, vorrà intraprendere.

Per il Circolo PD Terra e Libertà

Pasquale Ferraro – Consigliere comunale di Mercogliano

Bruno Gambardella – Segretario cittadino del Partito Democratico

Nadia Arace – Vice segretaria cittadina del Partito Democratico

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento