Sportello antiusura presso il centro sociale “Campanello”: attivo il giovedì dalle ore 18 alle ore 20
Pubblicato in data: 13/12/2012 alle ore:21:20 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloUno sportello antiusura presso il Centro Sociale Campanello. La richiesta accettata con una delibera di giunta dall’amministrazione del sindaco Massimiliano Carullo è arrivata da parte di Domenico Capossela, di Mercogliano, presidente dell’associazione “SoS Impresa Avellino”, che si occupa di consulenza, assistenza e solidarietà in contrasto all’usura ed all’estorsione.
Una collaborazione che riguarda una iniziativa rivolta “a combattere ogni forma di informazione, assistenza e supporto a cittadini, commercianti ed imprenditori, per il contrasto al triste fenomeno della prevaricazione estorsiva o usuraia”. E il Comune di Mercogliano che “persegue ed incoraggia ogni iniziativa volontaria e disinteressata, soprattutto quando rivolta alla maggiore informazione ed al supporto della attraverso la collaborazione spontanea e disinteressata di soggetti sufficientemente qualificati” ha subito accettato.
Un servizio gratuito presso il Centro Sociale Campanello attivo il giovedì dalle ore 18 alle ore 20. La collaborazione sarà prestata a titolo esclusivamente spontaneo, gratuito e volontario, senza spese da parte del Comune.