domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Pubblicato il bando per il concorso di tre vigili urbani al Comune di Mercogliano L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri provinciali Domenica riaprono le porte del Palazzo Abbaziale di Loreto Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 La nuova provocazione di Don Vitaliano per il Natale: a Mercogliano presepe con Simpson e Hitler: “Springfield come Betlemme”. FOTO Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027

Pro Loco, sport e solidarietà alla Cronoscalata al Santuario di Montevergine

Pubblicato in data: 6/6/2013 alle ore:15:49 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Locandina_4^_Cronoscalata_al_Santuario[1]Sabato 8 giugno si correrà una delle gare più attese dagli appassionati delle due ruote: la Cronoscalata al Santuario Mercogliano – Montevergine, dedicata a Michele Porraro, organizzata dalla Pro Loco Mercogliano, in collaborazione con l’US Acli Comitato Provinciale di Avellino, patrocinata dalla Regione Campania, la Provincia di Avellino ed il Comune di Mercogliano e sostenuta dal partner ufficiale dell’evento “Linea Bici”, lo store specializzato di Monteforte Irpino. Appuntamento ormai fisso nel calendario delle competizioni regionali, la cronoscalata ogni anno raduna atleti provenienti da ogni area della nostra regione e da quelle limitrofe. Il fischio di partenza del primo atleta è previsto alle ore 16 dal Viale S.Modestino di Mercogliano e da qui in salita per circa 15 km fino a raggiungere il piazzale del Santuario di Montevergine, lungo un percorso che, nonostante risultati molto faticoso, restituisce un panorama mozzafiato. In contemporanea alla gara sportiva, nell’area antistante l’happy chef al Viale S.Modestino ci saranno intrattenimento e sport per bambini e ragazzi, un evento curato dall’Oratorio Don Bosco e dall’Associazione Sulle ali del Sorriso, in cui si svolgerà una raccolta fondi organizzata dalla pro loco Mercogliano a sostegno dell’Associazione The heart of children. “Abbiamo pensato di arricchire l’edizione di quest’anno – dichiara Fiorentino Saveriano della Pro Loco Mercogliano – abbinando allo sport la solidarietà per uno specifico motivo. La Cronoscalata dallo scorso anno è dedicata al nostro amico Michele prematuramente scomparso e, poiché, lui oltre ad essere un grande appassionato di ciclismo, motivo per il quale aveva ideato con me questa gara nel 2008, lavorava in cardiochirurgia ed era pronto a partire al fianco di questa associazione in una missione umanitaria a tutela di bambini cardiopatici.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento