gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Grande successo per il concerto del Piccolo Coro Stelle inCanto

Pubblicato in data: 24/6/2013 alle ore:16:39 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

coro stelle incantoGrande successo sabato sera, per il concerto del Piccolo Coro Stelle inCanto città di Mercogliano. I bambini del coro sono stati catapultati in una favola inedita scritta da Eliana Massessi e interpretata magistralmente da Carmen De Vito e dalla piccola Costantina.  Il Piccolo Coro si è esibito con brani dell’ultimo zecchino d’oro, brani dell’infanzia, dei Modà, Gianni Morandi, Edoardo Bennato, e inediti contenuti nel loro primo disco. La serata è stata divisa in due parti: Nella prima parte sono state narrate le avventure di uno gnomo e della sua assistente meghetta un po’ maldestra che combina tanti guai. Nella seconda parte sono stati presentati i nuovi progetti per il nuovo anno e i corsi che partiranno dal 1 settembre 2013. A conclusione della serata una sorpresa per i più piccoli: poter cantare sul palco insieme ai genitori. E’ stato emozionante vedere i bambini divertirsi con i propri genitori, ed è un’esperienza che verrà rifatta anche nei prossimi concerti. I presenti sono rimasti piacevolmente colpiti dalla serata. Portare una favola in musica, raccontata da una nonna e cantata dai bambini è stata un’idea originale. Tante le maestre che già hanno fatto richiesta per l’utilizzo della favola inedita. Alla serata hanno collaborato tanti amici che lavorano dietro le quinte.  Prima della fine della serata sono state presentate alcune  nuove leve che entreranno a far parte del coro a partire da subito, preparandosi durante questa estate, imparando le canzoni, per partecipare ai concerti già in programma per settembre e ottobre prossimo. Tante novità aspettano i piccoli cantori da settembre e a voi non resta che seguirli.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento