venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Caso Eldo, l’imprenditore Abate: “Possibile accordo per salvare lavoratori”

Pubblicato in data: 6/7/2013 alle ore:20:48 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

massimo abateIntendo l’imprenditoria non come mero strumento di guadagno, ma come potente propellente per una crescita sociale a tutto tondo. Ed in scorta di ciò non posso, nel mio piccolo e per quanto mi concerne, lasciar cadere una richiesta di aiuto di chi, per ingiustizia e non certo per demerito deve fare fronte da un momento all’altro al dramma della perdita del posto di lavoro“. Così in una nota a proposito della vicenda dei lavoratori Eldo Massimo Abate, presidente delle Industrie Abate. “Lungi da me – aggiunge – ergermi a paladino della giustizia, o a manifestarmi come improvvido “censore” di aziende che ahimè sono portate ad azioni estreme che fino a non più tardi di qualche anno fa non erano minimamente neanche immaginabili. Ho dunque desiderio di incontrare le sigle sindacali implicate nella vicenda, i lavoratori Eldo, ed il sindaco Carullo che per loro fin qui valorosamente si è speso, per cercare di “buttar giù” un accordo che li veda prontamente riassunti in caso di ampliamento del centro commerciale Mercogliano, presso quei marchi che andrebbero ad occupare i nuovi spazi da noi costruiti. Con la speranza di non creare false illusioni ho voglia di riaccendere un po’ di ottimismo nel futuro per chi vede tutto buio nel presente”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento