venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

L’Avellino fa sognare: battuta la Ternana al Partenio e 1° posto in classifica

Pubblicato in data: 8/9/2013 alle ore:23:11 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

castaldo-ternananL’Avellino fa davvero sognare i propri tifosi. Infatti gli irpini dopo quarant’anni riescono a battere la Ternana tra le mura amiche e si portano in testa alla classifica raggiungendo l’Empoli.La squadra di Rastelli è riuscita a spuntarla in una gara equilibratissima grazia ad un goal del suo goleador: Gigi Castaldo. I lupi sono riusciti a passare in vantaggio nel corso della ripresa e hanno saputo soffrire nel finale agli assalti della squadra umbra. il goal è arrivato con un  perfetto colpo di testa di Castaldo che è stato abile ad approfittare di un perfetto cross proveniente dalla fascia destra. Grande l’esultanza dell’attaccante napoletano che nell’euforia si alza la maglia e viene giustamente ammonito dall’arbitro. L risposta della Ternana non si fa attendere. Infatti dopo pochi minuti del goal dei lupi gli Umbri colpiscono il palo della porta biancoverde con un colpo di testa. L’Avellino soffre ma riesce a portare a casa il risultato con una grande prova di carattere. E alzi il dito chi se l’aspettava un inizio così. Forse nemmeno il più ottimista dei tifosi biancoverdi poteva immaginare che gli uomini di Rastelli, neopromossi in Serie B, cominciassero la stagione con due successi in Coppa Italia e il primato nella classifica cadetta: 7 punti frutto di due vittorie e un pareggio. Ad oggi, il Latina è stata l’unica squadra ad uscire imbattuta dal confronto con i biancoverdi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento