Al via la IV edizione del Festival canoro “Stelline in Musica” nella villa comunale di Torrette
Pubblicato in data: 11/9/2013 alle ore:17:25 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloTutto è pronto per la IV edizione del Festival Canoro Stelline in musica che si terrà nella Villa Comunale di Torrette di Mercogliano il 13 e 14 settembre 2013 alle 20:30. A sfidarsi a suon di canzoni bambini e ragazzi provenienti oltre che dalla Campania, dalla Puglia, dalla Basilicata e dalla Calabria.
I partecipanti sono circa 30 divisi in due categorie, dai 4 ai 10 anni e dagli 11 ai 16, verranno giudicati da una giuria composta da 18 componenti che sono Cantanti, Maestri di musica, insegnanti del conservatorio, giornalisti, maestri di ballo, e artisti a ampio raggio. La giuria, divisa in 3 gruppi, Giuria Tecnica, Giuria popolare, Giuria autorità, valuterà i partecipanti attraverso diversi criteri: Intonazione, Tecnica, Musicalità, Interpretazione, Presenza scenica, Difficoltà brano dal 6 al 10. Alla fine verranno decretati i primi 3 classificati per ogni singola categoria.
Oltre ai primi 3 classificati, per la categoria Senior (11/16 anni) verrà assegnato un Premio “Brano inedito” direttamente dal compositore Ivan Lo Giudice, al partecipante che riterrà più adatto al brano musicale da lui composto.
Grande attesa per tutti i concorrenti che si sono preparati durante questi giorni per vincere i premi messi in palio dagli sponsor. Ricordi e attestati per tutti i partecipanti. Durante le serate ci sanno a disposizione degli spettatori stand gastronomici per tutti i gusti.
Il 14 settembre 2013 dalle 16:00 alle 18:30 si terrà il Pomeriggio Sportivo con la Soul Dancing di Valentina Zaccaria, una dimostrazione di danza moderna, contemporanea e latino americana rivolta a tutte i bambini e ragazzi che interverranno.
Le serate saranno presentate magistralmente dall’attrice Chiara Mazza che accoglierà tutti i partecipanti. Durante le serate, numerosi ospiti saliranno sul palco, come il Piccolo coro Stelle inCanto città di Mercogliano diretto dal M° Eliana Massessi, Angelina Renzullo, Ivan Lo Giudice che si esibiranno durante il concorso.