luned� 16 settembre 2024
Flash news:   Conferenza stampa di presentazione della due giorni nazionale dedicata alla Vespa Successo per la settima edizione del concorso di poesia e arte “Ai tuoi piedi”. Foto Acai, Ardolino: “Mercogliano Servizi, il silenzio di Landi e D’Alessio su inefficienze, costi e trasparenza” Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa AIR Campania, dal 12 settembre il piano regionale di trasporto scolastico: 600 corse in Irpinia al giorno Quota 700: Boom di abbonamenti per l’Avellino Basket Dopo il pari deludente con il Cerignola domenica derby con la Cavese Prima campanella nelle scuole irpine: gli auguri del provveditore Fiorella Pagliuca In migliaia per la decima edizione della “Camminata rosa”. Foto

Vertenza Eldo, sindaco Carullo scrive al Prefetto per nuovo tavolo tecnico con sindacati

Pubblicato in data: 12/9/2013 alle ore:14:42 • Categoria: CronacaStampa Articolo

eldoIl sindaco Carullo chiede nuovo tavolo di concertazione in Prefettura sulla vertenza Eldo in seguito alle richieste da parte degli ex dipendenti, in cassa integrazione da maggio e in attese delle mensilità di luglio e agosto. Dopo l’ultimo incontro, avvenuto circa due mesi fa, ancora nulla di fatto per i 18 lavoratori. Accantonata intanto la prima ipotesi secondo la quale si era prospettata la possibilità che la società di Orta di Atella vendesse la licenza con una clausola che prevedesse l’obbligo per gli acquirenti di assunzione degli ex lavoratori. I proprietari, infatti, in un primo momento avevano riferito di voler consegnare la licenza al Comune. Al Comune inoltre era stato chiesto di fare da garante per l’inserimento nell’organico di una futura azienda degli ex dipendenti Eldo, una posizione però che l’ente mercoglianese si è riservato di valutare. Di qui la richiesta di un nuovo incontro in Prefettura di cui si è fatto carico Carullo inviando una lettera al Prefetto Umberto Guidato invitandolo a convocare un tavolo tecnico anche con le organizzazioni sindacali Cisl, Cgil, Ugl e Uil. I lavoratori rinnovano anche l’appello rivolto a chi di competenza di considerare la disponibilità mostrata dal Gruppo Abate di impiego dei lavoratori nel Centro commerciale Mercogliano al centro del progetto milionario di ampliamento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento