luned� 25 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Conto alla rovescia per “Viale in sport”, il presidente de CONI Saviano: “Mercogliano, realtà strategica per lo sport”

Pubblicato in data: 13/9/2013 alle ore:15:48 • Categoria: SportStampa Articolo

world_of_sportsLo sport per crescere in maniera sana ed equilibrata e, soprattutto, come strumento di educazione e formazione umana, questo è lo spirito di “Viale in Sport”, l’evento che inaugura il progetto Pro Loco Junior che la Pro Loco Mercogliano, alla vigilia del suo 40 esimo compleanno, intende realizzare con bambini e ragazzi. Domenica 15 settembre sarà una giornata dedicata al tennis, al calcetto, al karate, al ciclismo, alla kickboxing, alla ginnastica ritmica ed al nuovissimo taekwondo, che animeranno diverse aree del Viale S.Modestino di Mercogliano. Alle ore 9,30, alla presenza del Presidente del CONI Avellino, Giuseppe Saviano, che insieme alla Pro Loco Mercogliano ha fortemente voluto questo evento, si inaugurerà questo piccolo villaggio dello sport, in cui si potranno sperimentare nuove discipline, cimentarsi in divertenti circuiti sportivi ed imparare nuove attività grazie ai maestri professionisti presenti.

“Con questa iniziativa di fine estate –commenta il Prof. Saviano – si rafforza la collaborazione con la città di Mercogliano che riteniamo una realtà strategica per lo sport e dal punto di vista turistico. Ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito alla manifestazione come momento di promozione dell’attività sportiva sul territorio, soprattutto tra i giovani”.

“La Pro Loco Junior – dice il Presidente della Pro Loco Mercogliano Vittorio D’Alessio – è un’idea nata da un sentire e con un obiettivo. L’idea di partenza è che i bambini e i ragazzi abbiamo bisogno di essere stimolati quanto più possibile a coltivare le loro passioni ed essere educati ai sani valori. L’obiettivo che si intende raggiungere è di creare uno spazio dedicato ai giovanissimi, in cui essi possano condividere interessi, esprimere se stessi, intessere legami, desideriamo che sempre più ragazzi entrino a far parte della famiglia pro loco”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento