sabato 23 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Medaglia d’argento per Nardiello della Fitness Studio al Trofeo di Karate

Pubblicato in data: 25/11/2013 alle ore:08:29 • Categoria: Sport, KarateStampa Articolo

nardiello-e-il-maestro-natalinoDomenica, in quel di Salerno è maturato un risultato importantissimo per la scuola di karate Fitness studio di Volturara Irpina diretta dai maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita nel Trofeo Città di Salerno di kumite.
La scuola di karate Fitness studio ha conquistato una medaglia di argento nel prestigiosissimo torneo con Mario Nardiello nel kumite individuale.
Il ragazzo Volturarese si è destreggiato vincendo una serie di incontri contro atleti ben preparati fisicamente e tecnicamente. Nardiello ha affrontato gli incontri senza paura perdendo la finale senza recriminazioni per l’ottima condotta di gara, vincendo la medaglia di argento e piazzandosi sul secondo gradino del podio.
Nel kumite non vi sono tecniche prestabilite, Nardiello sotto la guida del maestro Natalino ha utilizzato liberamente la sua capacità fisica e mentale. Ha portato a segno una serie di colpi e di tecniche che gli sono valsi numerosi punti e la vittoria in 2 incontri decisivi per l’ingresso in finale. I colpi controllati sono stati arrestati appena prima che giungessero ai punti vitali dell’avversario.
Entusiasta il presidente dell’associazione Fitness studio Bellessere di Volturara, Fulvia De Simone, che dichiara che questo è soltanto il primo positivo risultato dei Karateki volturaresi dell’anno sportivo 2013/2014, certa del alto livello tecnico che stanno raggiungendo i ragazzi tra le mura del centro e del carisma del direttore tecnico del centro Luciano Natalino e del maestro Raffaele Gaita nel inculcare i sani principi del karate, che oltre ad essere uno sport è soprattutto una disciplina di vita.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento