venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Prima edizione del Torneo Nazionale di volley femminile “Alessia Alborea”

Pubblicato in data: 4/1/2014 alle ore:12:35 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

Torneo volley Alessia AlboreaQuesto pomeriggio, dalle ore 15, presso la palestra comunale della Scuola Media “Guido Dorso” di Mercogliano si disputerà la I edizione del Torneo Nazionale di volley femminile “Alessia ALBOREA”.

A contendersi la vittoria finale saranno la squadra locale dell’ASD Città di Mercogliano Volley, che tra poche settimane disputerà il suo primo campionato provinciale di I Divisione, l’ONHAIR Avellino Volley, la COIM Accademia Benevento e la Polisportiva Cali Roma XIII, quest’ultime formazioni già impegnate nei rispettivi campionati regionali di Serie C.

Organizzato dal Comune di Mercogliano e dalla ONHAIR Avellino Volley, in collaborazione con la FIPAV di Avellino e l’ASD Città di Mercogliano, il torneo prevede 2 semifinali e, a seguire, la finale per il 3° posto e la finalissima. Ad eccezione di quest’ultima, lo stesso si disputerà sulla distanza dei 2 set su 3.

Così il dott. Carmine Dello Russo, Consigliere delegato allo Sport del comune alle falde del Partenio:”È un torneo amatoriale che vuole, anzitutto, ricordare una nostra giovanissima concittadina prematuramente volata in cielo. E credo non ci sia realtà migliore di quella dello sport per tenerne vivo il ricordo. Ci saranno quattro squadre: tre formazioni che stanno disputando ottimamente i propri campionati regionali di categoria e quella mercoglianese, ben attrezzata per cercare di vincere già al primo anno di costituzione il campionato provinciale di I Divisione che a breve dovrà iniziare. Sono certo che sarà un torneo molto sentito da parte delle ragazze che ne prenderanno parte e che coinvolgerà un bel po’ di pubblico. Un evento che, certamente, sarà riproposto anche in futuro interessando anche i settori giovanili della pallavolo nazionale.”

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento