Domenica 13 Aprile tra i vicoli di Capocastello va in scena “La Passione di Cristo”. Guarda in anteprima le foto
Pubblicato in data: 20/3/2014 alle ore:00:06 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloCresce l’attesa a Mercogliano per un evento che si preannuncia carico di emozioni, la rappresentazione della Via Crucis, “La Passione di Cristo”, che si svolgerà domenica 13 aprile tra i vicoli del borgo antico di Capocastello. L’Oratorio Don Bosco di Mercogliano e la Pro Loco Mercogliano, in collaborazione con altre associazioni che operano sul territorio locale, sono a lavoro da tempo a questo progetto che è riuscito a coinvolgere bambini, giovani ed adulti di Mercogliano. Un evento unico, mai realizzato prima in città, da leggere, innanzitutto, come una preziosa opportunità di aggregazione e condivisione. La rappresentazione partirà da Piazzale della Chiesa della SS. Annunziata e S. Guglielmo, proseguirà per Piazza Municipio, dove si svolgerà tutta la prima parte e da lì, poi, inizierà la salita verso la zona del Mulino a Capocastello, dove avverrà la crocifissione.
“L’idea di una rappresentazione dal vivo della via crucis – dice Suor Assunta, Direttrice dell’Oratorio Don Bosco di Mercogliano – è nata dalla volontà di celebrare uno degli eventi più significativi della nostra fede, ma anche con l’intento di creare un progetto che potesse impegnare ed aggregare persone di tutte le età, in linea con quello che è lo spirito dell’oratorio. Stanno lavorando, infatti, a questo evento bambini, ragazzi e adulti, è coinvolta davvero tutta la città, ed il clima che si respira ogni domenica durante le prove è di sana condivisione e voglia di stare insieme”.
“E’ l’intera città ad essere coinvolta, è questo il nostro valore aggiunto” – dice il vice presidente della Pro Loco Mercogliano, Stefania Porraro – Gli attori non sono professionisti, sono stati scelti tra la gente comune, le risorse economiche sono i risparmi delle associazioni che stanno collaborando, ai costumi e agli accessori stanno lavorando i ragazzi nel tempo libero e, soprattutto, una “squadra” di donne mercoglianesi, che, gratuitamente, stanno cucendo gli abiti. Anche per la direzione artistica abbiamo scelto di “giocare in casa”, abbiamo deciso di affidare tutto a Gennaro Saveriano, giovane attore mercoglianese esperto di teatro che ha avuto l’opportunità di mettere la sua professionalità, finalmente, al servizio della sua comunità”.
bellissima iniziativa,spero si rinnovi a Natale
UN SALUTO A TUTTI VOI PER LA BELLISSIMA INIZIATIVA.,,IL NOSTRO PAESE DEVE DIVENTARE ESEMPIO PER TUTTI GLI ALTRI
E MI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE SARA’ SOLO L’INIZIO DI TANTI EVENTI…
UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I MERAVIGLIOSI ATTORI…
MIRELLA DI GREZIA