mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Grande attesa per la prima rappresentazione de “La Passione di Cristo”. L’attore Saveriano: “Provo fortissima emozione”. Guarda la Video intervista

Pubblicato in data: 27/3/2014 alle ore:00:59 • Categoria: Cultura, Video intervisteStampa Articolo

via crucisProseguono ininterrottamente le prove per la rappresentazione “La Passione di Cristo” di scena a Mercogliano tra i vicoli di Capocastello Domenica 13 Aprile. Un evento che si preannuncia carico di emozioni. Un evento unico, mai realizzato prima in città, da leggere, innanzitutto, come  una preziosa opportunità di aggregazione e condivisione. La rappresentazione partirà da Piazzale della Chiesa della SS. Annunziata e S. Guglielmo, proseguirà per Piazza Municipio, dove si svolgerà tutta la prima parte e da lì, poi, inizierà la salita verso la zona del Mulino a Capocastello, dove avverrà la crocifissione. L’evento è stato voluto fortemente dalla Pro loco di Mercogliano e dall’Oratorio Don Bosco in collaborazione con buona parte delle associazioni che operano sul territorio mercoglianese: la Misericordia del Partenio, il gruppo Scout di Mercogliano, Sulle ali del sorriso, la Zeza di Mercogliano e l’associazione Fidia Dance. Abbiamo incontrato quest’oggi il regista e l’attore che impersonerà Gesù, il mercoglianese Gennaro Saveriano che ci ha tenuto a ringraziare tutti, soprattutto chi lavora dietro le quinte. Per Saveriano si realizza un sogno, rappresentare nella sua comunità questo evento che non ha precedenti.

 

 

 
via crucis 2 via crucis 3 via crucis 4 via crucis 5 via crucis 7 via crucis 6

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 3,33 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. ‘ste messe in scena a me non interessano:-> Gesù il figlio di Giuseppe della stirpe di Davide e di maria era una cosa più seria non a caso fu imprigionato e messo in croce come un normale prigioniero politico da quelli che erano gli occupanti dei territori all’epoca:-> CIOE’ I “ROMANI”

Lascia un tuo commento