domenica 24 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Scrutatori per elezioni di maggio, M5S chiede al commissario Palma: “Priorità ai disoccupati”

Pubblicato in data: 8/4/2014 alle ore:22:07 • Categoria: Politica, Movimento 5 StelleStampa Articolo

Elezioni comunali MercoglianoIn occasione delle prossime Elezioni Comunali ed Europee previste per il 25 Maggio 2014, nell’ottica di favorire nuclei familiari in condizioni indigenti, il Movimento 5 Stelle di Mercogliano chiede al Commissario Straordinario Salvatore Palma, priorità per i disoccupati. “In virtù anche di una normativa che offre discrezionalità nella formazione delle graduatorie, di adottare come requisito per la nomina degli scrutatori la condizione di disoccupazione/inoccupazione, estraendo a sorte dall’Albo degli Scrutatori coloro che figurano iscritti al Centro per l’Impiego.

Inoltre, si propone di non nominare più di uno scrutatore per nucleo familiare e non consentire la copertura del ruolo a chi l’ha rivestito alla precedente elezione.

L’ampio potere discrezionale consentirà di cancellare la prassi consolidata di nominare gli scrutatori secondo logiche clientelari di partito o gruppi di potere, lasciando spazio, invece, allo status di inoccupato/disoccupato.

Favorire i Cittadini in condizioni di difficoltà economica è un atto concreto di sostegno e coesione sociale, che seppur non risolutore, lancia un segnale fattivo di attenzione a coloro che soffrono l’assenza di lavoro“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. là gli “gioghi” sono già fatti?:->

Lascia un tuo commento