gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Carullo vara una giunta al femminile, Angelo Izzo è il nuovo Vice Sindaco. Domani alle 12 la prima giunta alla scuola media Dorso. Foto Servizio

Pubblicato in data: 10/6/2014 alle ore:00:01 • Categoria: Politica, ComuneStampa Articolo

cons com 2 Una giunta al femminile quella varata dal sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo. Tutte le previsioni fatte alla vigilia da Mercogliano News nel pomeriggio di oggi si sono verificate. A spuntarla per la carica di vice sindaco il dottore Angelo Izzo che succede a Raffaele Sozio e assume deleghe importanti come quella della Sanità, Bilancio e Tributi.
A fare compagnia al dottore della clinica Malzoni in giunta c’è Lucia Sbrescia che ha ricevuto le deleghe al Patrimonio, Cultura a Istruzione. Per  Stefania Di Nardo il Turismo, il verde Pubblico e i Grandi eventi. Riconfermate le deleghe per Modestino Gesualdo all’Agricoltura, Lavori Pubblici con l’aggiunta dell’Urbanistica. Infine all’avvocato Assunta Napolitano la delega al Contenzioso e alle Pari opportunità. Fin qui gli assessori, ma il sindaco ha assegnato deleghe anche ai consiglieri. Per l’ex vicesindaco Raffaele Sozio, per cui il sindaco ha avuto parole di elogio, la delega alle Attività produttive, al Commercio e alla Sicurezza urbana. Per l’assessore uscente Giacomo Dello Russo confermata la delega alle Politiche sociali e assistenziali e al piano di zona. Al neo eletto Mario Dello Russo le deleghe al Lavoro  e all’Ambiente. Per il maresciallo Primo Ernesto le deleghe alla Protezione Civile, ai Trasporti e alla Mobilità e Sicurezza Stradale. Per il confermato consigliere Carmine Dello Russo le deleghe allo Sport, Spettacolo e agli impianti sportivi. Ed infine a Maria Sasso la delega alle Politiche giovanili.
Ecco di seguito nel dettaglio le deleghe per assessori e consiglieri.Consiglio comunale 4

Assessori con delega:

Lucia Sbrescia: Attività Culturali, Valorizzazione Beni Culturali, Politiche per la famiglia, Formazione e Orientamento, Istruzione, Bisogni dell’Infanzia ed Istruttivi, Educazione e Formazione Scolastica, Politiche Abitative e Disagio Sociale, Politiche di Coesione, Patrimonio.

Stefania di Nardo: Agenda Digitale, Demanio, Tempi della Città, Manutenzione Ville Comunali e Verde Pubblico, Programmazione e Sviluppo dell’Imprenditorialità, Rapporti con le Associazioni di volontariato, Turismo e Grandi Eventi, Programmazione Regionale FAS, Programma Operativo FESR.

Angelo Izzo, Vice Sindaco: Politiche per la tutela dell’igiene e della Sanità, Bilancio e Tributi.

Gesualdo Modestino: Agricoltura e Pastorizia, Difesa del Suolo, Dimensionamento e Adeguamento Strutture Scolastiche, Lavori Pubblici, Opere Pubbliche, Programma di Sviluppo Rurale, Parcheggi, Recupero Patrimonio Edilizio, Politiche per il Risparmio Energetico, Urbanistica.

Assunta Napolitano: Contenzioso, Ufficio Legale, Centri Sociali, Pari Opportunità e Integrazione Sociale, Programma Operativo Nazionale.

Consiglieri Comunali con delega:

Raffaele Sozio: Affari Generali, Attività Produttive e Commercio, Partecipazione e Quotidianità, Sicurezza Urbana, Tutela e Benessere degli Animali.

Giacomo Dello Russo: Piano Sociale di Zona, Politiche Sociali e Assistenziali, Programma Operativo Regionale FSE, Servizi alle Persone, Welfare Inclusivo.

Mario Dello Russo: Politiche del Lavoro, Rapporti con le Organizzazioni Sindacali, Politiche per l’Ambiente, Ecologia, Politiche per la Salvaguardia la Tutela e lo Sviluppo del patrimonio Montano, Sostenibilità Ambientale.

Ernesto Primo: Trasparenza e Legalità, Rapporti con le Forze dell’Ordine, Infrastrutture e Dimensionamento per le Strutture per le Forze di Polizia, Servizi Cimiteriali, protezione Civile, Trasporti, Mobilità e Sicurezza Stradale.

Carmine Dello Russo: Spettacolo, Sport, Associazionismo Sportivo, Impianti Sportivi, Società Municipalizzata.

Maria Sasso: Giovani e Politiche Giovanili, Scambi Culturali, Paesologia, Servizi Demografici. consiglio comunale opposizione Consiglio comunale 3 Consiglio comunale 5 Consiglio comunale 2

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. volevo sapere dal Sindaco di Mercogliano se è interessato a iscrivere il Comune alle città del vino in quanto il suo territorio si trova nel fiano solo così può creare sviluppo.
    Aspetto una vostra risposta

  2. FACCIO I MIGLIORI AUGURI A QUESTA AMMINISTRAZIONE, SPERANDO CHE TENGA VERAMENTE A CUORE LE SORTI DI MERCOGLIANO E SI OPPONGA CON TUTTE LE SUE FORZE A NUOVI SCEMPI SUL TERRITORIO CITTADINO E CHE FINALMENTE DIA UN FATTIVO IMPULSO ALLA CRESCITA, AL DECORO PUBBLICO E ALLO SFRUTTAMENTO TURISTICO,
    SEMPRE NELLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE, DELLE IMMENSE POTENZIALITA’ CHE LA NATURA E LA STORIA HANNO MESSO A SUA DISPOSIZIONE.
    BUON LAVORO SINDACO, BUON LAVORO A TUTTI GLI AMICI DELLA GIUNTA E DEL CONSIGLIO COMUNALE.

Lascia un tuo commento