Inchiesta urbanistica lungo il fiume Fenestrelle, la Procura indaga anche su Mercogliano per violazioni alla legge Galasso
Pubblicato in data: 15/6/2014 alle ore:11:42 • Categoria: Cronaca • Stampa ArticoloContinua l’indagine della Procura della Repubblica di Avellino sull’urbanistica che ha interessato la città capoluogo e l’hinterland negli ultimi vent’anni. È infatti stato chiesto il sequestro delle due torri direzionali realizzate in via Aldo Pini nei pressi della autostazione mai ultimata. Violazioni sulla distanza dal letto del fiume Fenestrelle (foto) che sarebbero emerse anche a Mercogliano, Monteforte Irpino ed Atripalda.
Pare che gli inquirenti abbiano riscontrato delle anomalie delle violazioni nelle distanze che intercorrono tra le costruzioni e il torrente Fenestrelle. La norma, legge Galasso, impone infatti di mantenere una distanza pari a 150 metri.
Un’inchiesta che potrebbe far scattare nei prossimi giorni i primi avvisi di garanzia verso tecnici e costruttori.
Era ora… Mi sa che molti presunti nuovi di Avellino e alcuni loro amici di Mercogliano è meglio che inizino a preparare le carte d’imbarco per Dubai (il Libano, a quanto pare, non è più “sicuro”), altrimenti Cantelmo li manda in villeggiatura a Bellizzi…