sabato 30 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Istituto Comprensivo Mercogliano”, iniziate le attività del progetto “Expo 2014-15”

Pubblicato in data: 21/7/2014 alle ore:17:15 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

immagine expo mercoglianoDal 7 luglio 2014 hanno avuto inizio le attività previste nel periodo estivo presso l’istituzione I.C. “Mercogliano” nell’ambito del Progetto “EXPO Mercogliano 2014/2015 ” Progetto Art. 9 “Aree a rischio”.

Straordinariamente importante la presenza dei giovani operatori del Servizio Civile che con la loro formazione, verve, inventiva e disponibilità si affiancano, come volontari quotidianamente alle docenti, proponendo percorsi innovativi e accattivanti.

Tanti i laboratori distribuiti sia nella sede centrale dell’I. C., che nelle sedi di Torelli e Ospedaletto D’Alpinolo:

1)      Un giardino a scuola: laboratorio all’aperto, con lezioni di botanica e scienze naturali, esperimenti, rilevazioni e osservazioni dal vivo. Creazione di un “orto didattico” ed“aiuole dei cinque sensi”.

2)      Teatrambiente: presente e passato nella cultura del territorio, attraverso la letteratura. Giovani attori in azione.

3)      Remake della mensa: interventi di personalizzazione artistica alla sala mensa.

4)      Gastronomia: i piatti della tradizione e dei Paesi vicini e lontani, attraverso la personale rielaborazione dei bambini e dei ragazzi.

5)      Una parla chiave: l’equilibrio, che nasce attraverso le buone pratiche alimentari.

6)      Sport a tutto campo: il movimento come momento di incontro, crescita e formazione.

Dal lunedì al venerdì

Orario d’inizio: dalle ore 8,30 con le fasi di accoglienza in buona musica e movimento.

Ore 9,30: inizio laboratori;

ore 13,00: fine orario attività laboratori;

ore 13,00 – 13,30: baby dance.

Grande è l’entusiasmo espresso sia dalle famiglie per questo pregevole servizio (completamente gratuito!), che dai bambini e ragazzi. L’età degli iscritti, che già  avevano iniziato dal 16 giugno 2014 Corsi Estivi presso il Centro Campanello di Torrette, varia dai 3 ai 14 anni.

La dirigente, i docenti e il personale tutto sono entusiasti dell’esperienza, ringraziano i preziosi giovani del Servizio Civile, gli OLP e il RUP Flaviano Di Grezia per il loro fattivo apporto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. bellissima iniziativa,bravissimi giovani,molti miei ex alunni, ottimo lavoro.

Lascia un tuo commento