domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Pubblicato il bando per il concorso di tre vigili urbani al Comune di Mercogliano L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri provinciali Domenica riaprono le porte del Palazzo Abbaziale di Loreto Montevergine, l’abate Riccardo Luca Guariglia ha dato inizio al Giubileo della Speranza 2025 Concerto di Capodanno a Mercogliano: Franco Ricciardi incanta il pubblico. Foto Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 La nuova provocazione di Don Vitaliano per il Natale: a Mercogliano presepe con Simpson e Hitler: “Springfield come Betlemme”. FOTO Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027

Legge regionale sul turismo, svolta per le Associazioni Pro Loco. D’Alessio:”punto di partenza per un nuovo corso”

Pubblicato in data: 5/8/2014 alle ore:15:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

unpli 1Dopo oltre 30 anni di attesa, nel bel mezzo dell’estate arriva l’ok alla legge regionale sul turismo. Viene approvato dal Consiglio regionale della Campania quello che può considerarsi a tutti gli effetti lo strumento che mancava per fare del turismo una reale fonte di sviluppo e di crescita economica. Il progetto di legge “Organizzazione del sistema turistico nella Regione Campania” delinea il sistema-turismo in Campania con l’obiettivo di porre le basi per uno sviluppo turismo più snello, più efficace e produttivo. La legge regionale sul turismo rappresenta una vera e propria svolta per le associazioni Pro Loco, perché ne valorizza il ruolo ed il valore sociale, riconosce il ruolo di coordinamento dell’UNPLI e “siede” al tavolo istituzionale per le politiche turistiche il presidente regionale dell’Unpli.  “L’approvazione di questo testo di legge è un risultato importante –commentano Vittorio D’Alessio e Stefania Porraro, rispettivamente Presidente della Pro Loco Mercogliano e membro di giunta del comitato regionale UNPLI– ed allo stesso tempo segna un punto di partenza per costruire un nuovo corso delle Pro Loco. Rivolgiamo un sentito grazie al Presidente dell’ UNPLI Campania, Mario Perrotti, per la tenacia con cui ha “seguito” questo testo di legge durante il suo lungo iter e per aver contribuito, senza mai stancarsi, a far conoscere alle istituzioni ed ai rappresentanti della politica regionale il prezioso valore delle Pro Loco”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento