mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Gli Anniversari della Musica, domani ultimo appuntamento con il pianista tedesco Georgi Mundrov

Pubblicato in data: 6/10/2014 alle ore:11:39 • Categoria: CulturaStampa Articolo

mundrov 7 ottobreUltimo appuntamento della rassegna cameristica “Gli Anniversari della Musica” di EVENTI IN ABBAZIA: martedì 7 ottobre, nel Salone degli Arazzi del Palazzo abbaziale di Loreto a Mercogliano, è previsto un recital per piano solo.

Il concerto, dal titolo “Dancing Keys” in omaggio a R. Strauss e C. Ph. E. Bach, prevede l’esecuzione di musiche di L. Boccherini, J. S. Bach, C. Ph. E. Bach, F. Chopin, C. Debussy, I. Albeniz, A. Piazzolla, R. Strauss e R. Schumann.

Si esibirà il pianista tedesco Georgi Mundrov, considerato dalla critica internazionale non solo un virtuoso nel senso comune, quanto piuttosto un poeta al pianoforte che condivide le sue riflessioni musicali con il pubblico. Mundrov si è esibito con orchestre come la Maracaibo Symphony Orchestra / Venezuela, Baden-Badener Philharmonie, Filharmonia Slaska Katowice / Polonia, Thüringen Philharmonie Gotha-Suhl, in collaborazione con direttori come Werner Stiefel, Pavel Baleff, Dariusz Mikulski, Jonathan Kaell, Stanislaw Rybarczyke Eduardo Werner Rahn. Da allora, è stato ospite regolare di festival internazionali di musica e concerti a Dalian / Cina, Bangkok / Thailandia, Singapore, Canada e Stati Uniti ampliando la sua sfera artistica. Da anni è regolarmente invitato come membro di giuria di piano in concorsi internazionali e come docente di masterclass in tutto il mondo. È docente di pianoforte presso l’Università di Musica Saar / Germania.
Il concerto avrà inizio alle ore 18.30, con ingresso gratuito che sarà consentito a partire dalle ore 18.00 fino esaurimento posti a sedere.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento