Elezioni Provincia, sfiora il 50% l’affluenza in mattinata: buona parte dei consiglieri mercoglianesi ha votato. Foto
Pubblicato in data: 9/10/2014 alle ore:15:14 • Categoria: Politica • Stampa ArticoloA sei ore dall’apertura dei seggi è stata buona l’affluenza al voto che ha sfiorato il 50% degli aventi diritto (519 su 1284). Il primo consigliere di Mercogliano a recarsi alle urne è stato Giacomo Dello Russo seguito da Raffaele Sozio. Per l’opposizione Vittorio D’Alessio e Modestina Di Grezia hanno aperto le danze, seguiti poi da Filomena Argenziano e dal capogruppo di “Mercogliano Cambia” Angelo Iandolo. In tarda mattinata anche il sindaco Massimiliano Carullo insieme al vice Angelo Izzo e buona parte della maggioranza hanno espletato le operazioni di voto.
Anche i due candidati alla carica di presidente, i primi cittadini di Avellino e Ariano Irpino, Paolo Foti e Domenico Gambacorta hanno espresso la propria preferenza.
Per le 17 è previsto un nuovo dato di affluenza e poi l’ultima rilevazione dopo le 20 a chiusura delle urne.
Un clima disteso in queste ore tra i votanti condito da strette di mano e sorrisi. Per conoscere il nuovo presidente e il rinnovato consiglio provinciale si dovrà, però, attendere la tarda mattinata di domani.