mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Il mercoglianese Carmine Pagano all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano

Pubblicato in data: 15/10/2014 alle ore:10:10 • Categoria: CulturaStampa Articolo

paganoL’anno scorso fu scelto per frequentare uno stage di aggiornamento all’Operà de Paris, quest’anno il maestro Carmine Pagano, mercoglianese doc, approda all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano per frequentare un corso di perfezionamento per insegnanti di danza classica. Sotto l’impeccabile guida di Federìc Olivieri, direttore del dipartimento di danza dell’Accademia, si svolgerà una full immersion di 4 giorni di danza, di perfezionamento della metodologia didattica, di apprendimento teorico e pratico delle migliori tecniche di insegnamento. Ancora una volta il maestro Pagano dimostra di essere un ‘eccellenza artistica del territorio e grande orgoglio per la comunità locale: sono pochissimi, infatti, in tutta Italia i maestri a cui è consentito l’accesso al corso. Insomma, una professionalità quella di Pagano consolidata nel tempo, apprezzata fortemente dalla cittadinanza mercoglianese e che ha contribuito in più occasioni ad “esportare” il nome della città anche all’estero. “Sono molto emozionato per questo nuovo traguardo professionale – dice Carmine Pagano – soprattutto perché oltre ad arricchire me, questo corso mi permetterà di trovare nuovi spunti per trasmettere ai miei allievi in maniera sempre forte l’amore per la danza e per rafforzare nei genitori l’importanza di questa disciplina come strumento educativo, formativo, di aggregazione sociale”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento