Domani una delegazione dell’As Avellino dalle suore Benedettine per l’iniziativa “Un giorno per la nostra città”
Pubblicato in data: 4/11/2014 alle ore:11:48 • Categoria: Avellino calcio • Stampa ArticoloParte con il tema I Bambini, la prospettiva e il futuro, la seconda stagione di “Un giorno per la nostra città”, progetto della Lega Serie B realizzato in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio di AIC (Associazione Italiana Calciatori) e AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio). L’obiettivo è percorrere anche per il campionato 2014-2015 la strada indicata dal “Manifesto per il Rispetto” e, da parte delle società, restituire al territorio una parte di quella ricchezza che quotidianamente porta a giocatori, dirigenti, staff tecnici e personale dei club, creando e rafforzando al contempo il legame che c’è fra gente e calcio.
L’iniziativa prevede che ognuna delle 22 Società dedichi un giorno al mese alla propria città, da novembre a marzo, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia, la terza età, i diversamente abili, il decoro urbano, e, infine, l’integrazione e il multiculturalismo, tema quest’ultimo che rappresenta la vera novità della seconda edizione.
Domani, mercoledì 5 novembre tutte le squadre della Serie B dedicheranno la propria giornata ai bambini della loro città. Mille persone, fra atleti, tesserati e staff tecnico saranno i protagonisti di attività, concordate con le Amministrazioni Comunali, che si svolgeranno nel medesimo giorno in scuole, ospedali, comunità di minori e oratori.
Una folta delegazione dell’A.S. Avellino, domani mattina, alle ore 11, si recherà presso la scuola primaria-parificata-paritaria Maria SS. Di Montevergine – Suore Benedettine di Montevergine, in via Marconi a Mercogliano.
Timing eventi “Un giorno per la nostra città”. Le date previste per gli eventi delle diverse tematiche sono:
Mercoledì 5 novembre 2014 – I Bambini, la prospettiva e il futuro Mercoledì 10 dicembre 2014 – Gli Anziani, l’esperienza e le tradizioni Mercoledì 21 gennaio 2015 – Le Disabilità e le barriere architettoniche Mercoledì 18 febbraio 2015 – Il Decoro Urbano e l’educazione civica Mercoledì 25 marzo 2015 – L’Integrazione e il multiculturalismo.