“Comici in prima Linea” domani sera all’auditorium di Mercogliano
Pubblicato in data: 12/11/2014 alle ore:13:36 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloNasce così a Mercogliano il primo laboratorio di comicità: “Comici in prima linea” è un format innovativo finalizzato alla ricerca di nuovi talenti. Spettacolo inaugurale con tanto divertimento domani 13 novembre, alle ore 21:30, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo G. Dorso di Mercogliano. La Pro Loco Mercogliano, con il patrocinio dell’Unpli Campania e del Comune di Mercogliano, ha sposato il progetto soprattutto perché rappresenta un’opportunità nuova per dare spazio ai giovani e ai meno giovani, a tutti coloro che amano ridere e far ridere ed intendono misurarsi con le proprie capacità, guidati da maestri della comicità di spessore nazionale. Il laboratorio, totalmente gratuito e aperto a tutti, prevede l’insegnamento delle tecniche basilari di improvvisazione singole, di gruppo e a tema, di gestione dello spazio scenico e di ascolto interno.
Si parte, dunque, domani 13 novembre, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo G.Dorso di via Roma a Mercogliano, il pomeriggio sarà dedicato al laboratorio e la sera si alterneranno in scena giovani promesse della comicità e artisti d’esperienza come Enzo Costanza, Eugenio Corsi, Raffaele Spera, il Mago Fofficino, Enzo Guariglia, Adolfo Annecchiarico.
Ospiti della prima serata saranno anche i ballerini dell’Istituto Superiore di Danza diretto dal maestro Carmine Pagano, che allieteranno lo spettacolo con coreografie a tema.
“Con costi ridotti e la passione di Enzo Costanza ed i suoi amici – commenta Vittorio D’Alessio, Presidente della Pro Loco Mercogliano – abbiamo messo in piedi un’ invitante opportunità per la città. Comici in prima linea è allo stesso per i giovani artisti locali un’occasione di confrontarsi gratuitamente con la professionalità di comici esperti e per il pubblico di assistere ad uno spettacolo comico di qualità, senza costo del biglietto”.