M5S, Grillo si dichiara stanco e chiama Carlo Sibilia
Pubblicato in data: 28/11/2014 alle ore:19:42 • Categoria: Politica, Movimento 5 Stelle • Stampa ArticoloBeppe Grillo si dice stanco e dà vita ad un direttorio
che guidi il M5S. Tra i cinque anche il deputato irpino Carlo Sibilia (nella foto con Grillo).
Una sorta di segreteria politica che opererà come riferimento più ampio del Movimento cinque stelle in particolare sul territorio e in Parlamento. Un aiuto evidentemente necessario dopo i risultati non incoraggianti delle ultime elezioni regionali e dopo la spaccatura avvenuta tra gli attivisti cinque stelle per le ultime due espulsioni, quella di Artini e Pinna, accusati di non aver regolarmente restituito parte dello stipendio.
I parlamentari individuati, oltre Sibilia, sono Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico e Carla Ruocco.
«Il M5S ha bisogno di una struttura di rappresentanza più ampia di quella attuale. Questo è un dato di fatto. Io, il camper e il blog non bastiamo più. Sono un po’ stanchino, come direbbe Forrest Gump. Quindi pur rimanendo nel ruolo di garante del M5S ho deciso di proporre cinque persone, tra le molte valide, che grazie alle loro diverse storie e competenze opereranno come riferimento più ampio del M5S in particolare sul territorio e in Parlamento.Queste persone si incontreranno regolarmente con me – spiega Grillo – per esaminare la situazione generale, condividere le decisioni più urgenti e costruire, con l’aiuto di tutti, il futuro del MoVimento 5 Stelle».