sabato 28 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Oratorio Don bosco, il pensiero di un nostro lettore

Pubblicato in data: 28/1/2015 alle ore:23:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

oratorioIn attesa dei festeggiamenti del Bicentenario della nascita di Don Bosco, che si terranno il prossimo 31 Gennaio, una nostro lettore ci invia questo pensiero ispirato dall’Oratorio di Mercogliano cuore pulsante della cittadina.

“Lo conosci Don Bosco? Io no….o forse si.
So che Don Bosco è una strada, è un destino, è una missione.
Potrei decidere di non voler sapere, per filo e per segno, cosa ha fatto Don Bosco durante la sua vita ma per capirlo mi basterebbe osservare, accanto a me, coloro che nel suo nome agiscono. E allora vi saprei dire che Don Bosco è energia, è entusiasmo, è vita.
Don Bosco è quel sentimento che entra nel cuore dei bambini fin da quando sono piccoli e che rivive ogni giorno nei missionari dei suoi insegnamenti.
Seppure tu non fossi un cattolico fervente “Don Bosco” saprebbe comunque coinvolgerti.
Perchè Don Bosco non è fatto di parole ma di azioni.
Perchè se sai leggere negli occhi del tuo amico salesiano non puoi fare a meno di vedere la gioia delle piccole cose e il valore vero di ognuna di esse.
Perchè Don Bosco non obbliga, stimola.
Perchè Don Bosco non vuol dire sentirsi legati ad un credo, è credere.
Io credo, per esempio, che il nostro mondo è un po’ più bello accanto ai figli di Don Bosco, che il nostro mondo è un po’ più spensierato accanto ai figli di Don Bosco e perciò vi dico: GRAZIE!
…e tu invece, lo conosci Don Bosco?”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento