domenica 24 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

M5S raccoglie firme a Mercogliano per uscita Italia dall’Euro

Pubblicato in data: 1/3/2015 alle ore:10:33 • Categoria: Politica, Movimento 5 StelleStampa Articolo

M5S Mercogliano logoIl Movimento Cinque Stelle ha organizzato una raccolta firme allo scopo di indire un Referendum per l’uscita dell’Italia dall’Euro. “Il referendum consultivo per uscire dall’euro si può fare – si legge nella nota del Meetup di Mercogliano -. Per poterlo indire è necessario approvare una legge costituzionale “ad hoc” come già avvenuto nel 1989, quando si richiese agli Italiani se volevano dare o meno facoltà costituente all’Unione Europea.
La legge costituzionale per indire il referendum sarà presentata agli Italiani sotto forma di legge di iniziativa popolare. Per poterla depositare in Parlamento è necessario raccogliere almeno 50.000 firme in sei mesi. A tal fine, il Meetup di Mercogliano consentirà di firmare per il referendum nel banchetto a 5 Stelle organizzato domenica prossima. Il gazebo sarà presente in Viale San Modestino dalle ore 9:30 alle ore 13:30 del giorno 1° Marzo 2015.
Tutti gli interessati, potranno recarsi, muniti di documento di riconoscimento, dinanzi al palazzo dell’ex Azione Cattolica – altezza civico 36. Gli attivisti presenti al gazebo saranno pronti a fornire delucidazioni in merito; inoltre, sarà distribuito materiale informativo utile alla comprensione ed alla diffusione dell’obiettivo. E’ necessario il maggior numero di firme possibile per non lasciar alcun alibi ai portaordini della Germania e della BCE. Gli Italiani devono poter decidere se vogliono morire con l’euro in mano oppure vivere e riprendersi la propria sovranità”, conclude la nota.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento